Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!
  • VINO
  • SUCCO

Carrello

Chiudi
Menù
close
Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!

Athos - Az. Agricola Isabella | Vini Monferrato in bag in box

Athos - Az. Agricola Isabella

Athos - Az. Agr. isabellaAthos - Az. Agr. Isabella

Gabriele Calvo, aka Athos, è una nuova giovane leva del Monferrato casalese. La sua cantina è a Murisengo, in provincia di Alessandria (per scherzo), molto più vicina a Torino e ad Asti.


Lui rappresenta la quinta generazione di una famiglia che fa vino sfuso da sempre, Barbera e Grignolino soprattutto, e che inizia ad imbottigliarlo negli anni Ottanta.

“Mio nonno partiva con la macchina piena di damigiane o cisternine da 1000 litri e portava il suo vino in giro per il Piemonte, nel biellese soprattutto e in Lombardia”.

Athos oggi ha voglia di dare il suo contributo in cantina, ci parla di zonazione “che qui non si è mai fatta!”, di pensare al vino che si vuole fare in vigna e non solo al momento della raccolta. Ha studiato Enologia ad Alba e ha creato con i suoi compagni di classe il progetto del vino SestaClasse; magari ci faranno una limited edition in bag in box?

Dopo un’esperienza in Francia e da Iuli, suo vicino di casa, oggi Athos si divide tra Luca e Carolina di Valfaccenda in Roero e casa sua a Murisengo. Il progetto che più gli sta a cuore è quello del Grignolino: “un vino agile e schietto, perfetto da bersi subito, ma che non ha paura di reggere il peso del tempo”. Il suo rosso in bag in box risponde pericolosamente al primo punto, per il secondo dovete cercare la sua bottiglia Grignolino “Montecastello”, dimenticarvela in cantina per un po’ e lasciarvi stupire...

Scroll To Top

#title#

#price#
×