Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!
  • PRODOTTI
  • PROGETTO

Carrello

Chiudi
Menù
close
Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!

Istino Sardo | Mirto Artigianale in bag in box

Istinto Sardo

📍Sardegna | Ogliastra
🌿Bacche di mirto
VAI AL MIRTO


L’anima tradizionale del Mirto in Ogliastra: no ad aromi e coloranti, sì all’artigianalità.

Istinto Sardo, nomen omen: un inno alla Sardegna, in modo particolare all’Ogliastra, regione brulla, vivace e lontana dai riflettori alla Porto Cervo, dove questo laboratorio artigianale ha sede. Siamo nel centro della costa orientale della Sardegna, a Tortolì, in provincia di Nuoro, a pochi chilometri di distanza dall’azienda agricola Pusole che è stato ‘galeotto’ di questo felice incontro con i ragazzi di Istinto Sardo.

Mettere il mirto in bag in box è già di per sé azzardato, ma mettere un mirto artigianale, fatto in maniera autentica, come lo facevano i nonni sardi, è rivoluzione pura! ‘Ruju’ nasce dall’unione di solo 4 ingredienti: bacche di mirto, zucchero, alcol e acqua ed è in grado di esprimere tutta l’anima mediterranea della sua terra. Il classico fine pasto sardo dal colore rosso intenso (ruju appunto!) e dallo spettro organolettico infinito, diverso ogni anno proprio come un vino, in base all’andamento climatico dell’annata.

Ci immaginiamo il mirto ‘Ruju’ in bag in box di Istinto Sardo in tutti i bar della spiaggia della Costa Smeralda e perché no anche nei migliori locali di mixology della Milano da bere. Buono sia liscio da frigorifero per godere al meglio dei profumi che il freezer rischia di indebolire, sia miscelato in qualche ricetta di cocktail. La stessa convivialità in un formato diverso, dalla bottiglia da 50cl al bag in box da un litro e mezzo!

Scroll To Top

#title#

#price#
×