IL PRODOTTO

Come e quanto si conserva il bag in box?

E' sufficiente conservarlo in luogo fresco e asciutto, come qualsiasi altro prodotto enogastronomico.
Ti ricordiamo che la forma del nostro bag è così compatta che ci sta perfettamente nella porta del frigo o sul ripiano, nel caso in cui avessi piacere di bere il prodotto fresco.

Il bag in box chiuso se conservato in un luogo fresco e asciutto, proprio come conserveresti una bottiglia di vino, può durare anche un anno! Una volta aperto invece può durare, mantenendo invariate le sue caratteristiche organolettiche per circa un mese. Gli Spirits invece durano circa 3 mesi dall'apertura.

Di fatto il bag i box è un 'sottovuoto' per cui durante la spillatura non entra l'ossigeno che solitamente accorcia la vita del prodotto.

Non ama gli sbalzi termici.
NB: per i succhi e altri prodotti che lo richiedono troverai tutte le indicazioni di scadenza in etichetta.

Un vino senza denominazione è meno buono?

Assolutamente no!
Su Sfusobuono trovi molti 'vino rosso' e 'vino bianco' senza particolari denominazioni. Crediamo fortemente nella qualità e artigianalità del prodotto, a prescindere da certificazioni e denominazioni che spesso si traducono solo in burocrazia per il produttore. Se vuoi avere più info su prodotti o produttori, scrivici!

Il prodotto che mi interessa è terminato, che faccio?

Scrivici e ti aggiorneremo sui tempi di restock :) A richiesta possiamo anche valutare di 'prenotare' il prodotto in anticipo.

Il prodotto che mi arriva è lo stesso della foto che vedo sul sito?

Certo, potresti trovare piccole differenze sull'etichetta (migliorie grafiche, valori nutrizionali, codice a barre, etichetta più piccola o grande rispetto alla foto), ma il prodotto è quello. L'etichetta è applicata dal produttore proprio a garanzia dell'integrità e della qualità del prodotto.

SITO E PAGAMENTI

Perché devo creare un account? E se dimentico la password?

L'account ti serve per completare i tuoi acquisti, vedere i tuoi indirizzi e la cronologia dei tuoi ordini.

Se non ti ricordi più la password puoi effettuare il reset tramite il link che trovi su questa pagina. Scrivici in caso di problemi.

Come posso pagare?

Puoi pagare con carte di debito/credito, Satispay, Bonifico Bancario e Paypal.

Se scegli di pagare tramite bonifico il tuo ordine sarà evaso una volta verificato l'accredito. Per favore utilizza come causale il n. ordine così da riconoscere il pagamento più rapidamente!


A questa pagina trovi tutti i dettagli.

È possibile avere fattura?

Certo, inserisci i tuoi dati di fatturazione (P.IVA / CF, SDI / PEC etc.) nel campo note al momento dell'ordine. Se hai dubbi scrivici.

ORDINE E SPEDIZIONE

Quando parte e in quanto tempo arriva il mio ordine?

Gli ordini effettuati entro entro le 11 del mattino vengono evasi il giorno stesso, altrimenti il giorno lavorativo seguente.

Considera che cerchiamo di non spedire mai il Venerdì per evitare che la merce resti ferma nei magazzini del corriere per il weekend.

Scrivici in caso di dubbi o richieste specifiche.


Riceverai due email: una quando inoltreremo l'ordine al magazzino e un'altra con il link di tracking al momento del ritiro effettivo della merce da parte del corriere.

Importante: se non ricevi la mail con il tracking scrivici e ti supporteremo. Trovi tutte le info aggiornate sui tempi di spedizioni a questa pagina.

Ci sta mettendo più del previsto, come mai?

Siamo super paranoici e attenti a tutti i dettagli, ma i corrieri sono imprevedibili :) Scrivici e cercheremo di supportarti al meglio!

Il mio pacco è arrivato danneggiato, che faccio?

Intanto scusaci, noi ce la mettiamo tutta per evitare questi disagi, ma purtroppo i corrieri sono imprevedibili.

Scrivici immediatamente allegando le foto così da verificare il caso. Ricordati di firmare sempre con RISERVA se hai dubbi sul pacco o se è arrivato visibilmente danneggiato (es. cartone bagnato o rotto, danno evidente, cartone senza nastro di carta personalizzato SFUSOBUONO o manomesso) così da poter aprire la pratica con il corriere. É molto importante perché altrimenti non abbiamo modo di rivalerci sul corriere.

Come vengono spediti i bag in box?

A prescindere dalla quantità ordinata i bag vengono spediti sempre in un imballo di cartone chiuso da un resistente nastro di carta così puoi riciclare tutto insieme! Per alcuni ordini potresti ricevere un collo 'singolo' con all'interno delle 'bolle d'aria' biodegradabili come riempitivi.