Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!
  • VINO
  • SUCCO

Carrello

Chiudi
Menù
close
Inizia la ricerca, troverai il tuo bag!

Francesco Cirelli | Vini d'Abruzzo Bio in bag in box

Francesco Cirelli - La Collina Biologica


Francesco CirelliFrancesco Cirelli

Francesco e Michela, alla ricerca di una solidità che solo la terra può regalare davvero.


Con Francesco Cirelli si vola ad Atri, nell’Abruzzo più veritiero e verace, là dove montagna, mare, vigneti e ulivi, si incontrano, scontrano, mischiano e affascinano. Che bello sarebbe andare a vivere in Abruzzo.

La Collina Biologica è circondata da un silenzio sovrano e da ritmi lentamente cadenzati, su 22 ettari di proprietà suddivisi tra uva, olive, frutta e animali. Sul campo si rispettano i dettami dell’agricoltura biologica, certificata in etichetta, ma si va oltre: la concimazione è naturale e avviene tramite il pascolo degli animali e non c’è bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza chimica. Insomma qui si respira natura vera, in un’azienda totale, a 360 gradi che non è più solo e soltanto azienda vinicola.

Per Francesco Cirelli il vino è “un antidoto alla tristezza, un balsamo per vecchie ferite, una bevanda che non faccia dimenticare, ma perdonare”. Ci piace tutto di questa definizione, aggiungiamo una postilla alle sue belle parole per rassicurare tutti coloro che conoscono già il vino di Cirelli in bottiglia: il formato, il packaging in cui lo berrete non andrà a inficiare sulla qualità del prodotto. I bag in box di Cirelli custodiscono un vino bianco, rosato e rosso che vibrano di piacevolezza, gastronomicità e vita agricola e lenta del centro Italia. Le uve Trebbiano e Montepulciano provengono da vigne di proprietà allevate e certificate bio che non sono destinate alla produzione della selezione ‘anfora’, diciamo una seconda scelta fatta in vigna, ma che tanto seconda credeteci non è.

Scroll To Top

#title#

#price#
×